come-investire

Come Investire in modo Perfetto

L’Investimento Perfetto funziona sul serio?

Fino ad ora ho sempre parlato io dell’ebook l’investimento perfetto. In questo post saranno Osvaldo, Giuliano (il mitico!!), Martina e Alberto a dire le loro impressioni dopo averlo “testato sul campo”

Quella che stai per leggere è la testimonianza di Osvaldo, scritta direttamente da lui. E attraverso le sue parole comprenderai come è cambiata la sua “vita finanziaria” dopo aver applicato con costanza e metodo quanto aveva appreso nell’ebook. Io mi faccio da parte e passo la tastiera a lui!!

La testimonianza di Osvaldo

“Prima di leggere ebook ‘ebook l’investimento perfetto non avevo una strategia, in realtà. Sono passato prima dalle strategie “consigliate” dalle banche con acquisto di prodotti di loro emissioni e gestioni di fondi, con l’unico risultato di perdere ogni anno, poi a dei consulenti privati, ottimi per carità, ma dove si vede ancora che le strategie sono “dettate” da una organizzazione che sta dietro al consulente, per approdare in una infinita ricerca al sito segretibancari.

A questo punto dopo aver letto il libro ho trovato una mia strategia dove la suddivisione del rischio è fatta ad esempio non basandosi sul rating che in alcuni casi non è servita a nulla, ma sulle percentuali totali. Ora sto seguendo quella strategia in particolare per un portafoglio di tipo obbligazionario , dove mi è stato molto utile sia il ragionamento sulla duration sia la parte relativa alla suddivisione delle obbligazioni, per non parlare delle indicazioni sui fondi obbligazionari che personalmente non ho più.

Il trovare una strategia adatta a me è stato senz’altro l’aspetto più utile. Mi è stato anche utile per iniziare a investire una parte minima non solo in obbligazioni ma anche in azioni tramite ETF, seguendo il metodo semplice di trading ivi indicato.

La storia di Giuliano, Martina e Alberto

Tre grandi amici che non solo hanno scelto l’ebook, ma mi hanno anche aiutato a realizzare il video che stai per vedere nel quale sentirai la loro testimonianza dal vivo. Voglio ringraziarli di cuore per il loro impegno nel “sorreggere” il blog attraverso una partecipazione attiva ai commenti e attraverso la pubblicità “in giro per il web”. A te, invece, auguro buona visione!!

 

Ho ritenuto giusto inserire un post in cui diamo voce e tastiera alle persone che stanno applicando con successo il semplice ma potente metodo trend following contenuto nell’ebook e stanno utilizzando la formula di Saver per realizzare la loro asset allocation.

Noi andiamo avanti nel nostro cammino di formazione e ci occuperemo, tra due giorni, di ETF a leva.

Un abbraccio

Share this

Comments

  • lorenzo

    ciao Giacomo,
    stavo pensando di investire sulla Russia tramite il seguente ETF (MSCI Russia TRN-CS – CSRU.MI), ci terrei ad avere un tuo parere in merito sia allo strumento che al timing dell’acquisto…
    grazie mille in anticipo!!

    • Giacomo

      @ Lorenzo
      L’ETF è partito da un po’ come trend…inoltre è molto volatile. Io sinceramente non lo comprerei.
      Ciao!!

  • Luca

    L’anno scorso girovagando su internet, dopo varie esperienze molto negative nell’ambito degli investimenti, ho trovato casualmente il sito “Segreti Bancari”. Da subito ho pensato che si trattasse dell’ennesima truffa fatta per spillare soldi. Ma più cercavo informazioni ed opinioni più la cosa sembrava molto seria. Alla fine mi sono buttato ed ho acquistato l’Investimento Perfetto, perchè comunque sulle cose ci devo sbattere la testa in prima persona. Devo dire che migliore acquisto non lo potevo fare! Mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire in modo semplice una materia normalmente ostica. Il metodo insegnato nell’ebook funziona bene, se applicato con diligenza.
    Voglio ringraziare Giacomo perché, oltre ad essere una persona seria, è sempre estremamente disponibile e paziente davanti ad ogni mio quesito dal più complesso al più banale.

    • Giacomo

      @ Luca
      Grazie a te!! Un abbraccio e buon fine settimana!!

Add your comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SCAPPA DALLE ASSICURAZIONI!!

Come scoprire i COSTI nascosti e RISPARMIARE 300 euro l'anno di commissioni...
Scarica SUBITO l'ebook OMAGGIO "Investimenti Assicurativi? No Grazie" e impara...

  • a difenderti dagli investimenti spazzatura
  • a conoscere REALMENTE le polizze vita
  • perché le polizze sono MENO SICURE di quanto credi