conti-deposito

I conti deposito sono ancora sicuri?

La sicurezza dei conti deposito, delle Poste e il problema del bollo al centro di un’intervista ESCLUSIVA

In questo post ascolterai alcuni temi ‘caldi': la sicurezza delle banche on line, del risparmio postale e la questione del bollo

E’ stata dura, perché Luca è molto impegnato. Ma alla fine sono riuscito a “strappargli” un’intervista esclusiva. Sto parlando di Luca di Banca del Risparmio, che ha accettato di rispondere alle domande di Laura su temi quali:

  • la sicurezza dei conti deposito
  • le banche e la diversificazione
  • criteri di scelta del conto migliore
  • la nuova imposta di bollo
  • il risparmio postale

E’ disponibile un audio in formato mp3 farcito di consigli, informazioni utili e consigli pratici per superare al meglio questa delicata fase che stiamo attraversando.

Nei prossimi venti minuti imparerai un sacco di cose!! Clicca sull’immagine qui sotto e scarica SUBITO l’intervista esclusiva.

Non è richiesta la registrazione, mentre un commento sarà quanto mai gradito.

Buon ascolto…

Share this

Comments

  • giuliano

    Gentilissimo Dottor Giacomo Saver,
    come sempre ottima opera di divulgazione economico-finanziaria!
    Un grande grazie anche a Luca!
    Un caro saluto a tutti!

    • Giacomo

      @ Giuliano
      Grazie!! Il tuo apprezzamento è la ricompensa più grande per il lavoro svolto.

      Alla prossima!!

  • Giovanni

    Salve Dott. Saver,
    ho trovato l’ intervista davvero interessante, in particolare il consiglio dato da Luca in merito all’ opportunita’ di chiudere i conti deposito in talune circostanze. Seguo quotidianamente “Segretibancari” da piu’ di un anno e potrei fare un elenco di articoli che per me sono stati fondamentali per riuscire a capire alcuni meccanismi della materia finanziaria, Quindi grazie non per questo articolo in particolare, ma per tutto il blog.
    Vorrei cogliere l’occasione per porle una domanda: tra i conti deposito piu’ remunerativi di questo periodo spicca quello di Banca Sistema. Non ho mai sentito questa banca e mi chiedevo sino a che punto possa essere ritenuta affidabile. Non mi riferisco solo all’ aspetto della solidita’, ma anche alla trasparenza delle condizioni contrattuali ed a tutto quanto dovrebbe essere valutato prima della sottoscrizione. In passato ho utilizzato solo il conto deposito CHEBANCA non solo per il rendimento, ma anche per la chiarezza delle condizioni e perchè mi ispirava fiducia in generale.
    Grazie ancora

    • Giacomo

      @ Giovanni
      Innanzitutto grazie di cuore per i complimenti…
      Guarda, non amo particolarmente Banca Sistema, anche se per onestà devo dire di non aver nessun elemento concreto. Questione di ‘pelle’…
      Tieni presente che in caso di default di una banca piccola il Fondo Interbancario non avrà problemi mentre per le banche di grandi dimensioni – come spiega Luca nell’intervista – ci sarebbero comunque dei sostegni internazionali.
      Grazie a te che mi segui da così tanto tempo e con tutto questo affetto!!
      A presto

  • PANTALONE

    A me Banca Sistema non e’ mai piaciuta . Primo non dugerisco il fatto che devo dipendere da loro se voglio bonifivare dal conto deposito verso il conto predefinitp. Secondo se vincoli puoi svincolare , pero’ pèerdi ogni interesse. E si che sono furbi , allettano la gente con un tasso al 5,40% a tre anni, ma basta un giorno do meno e addio denaro. Ma l’aspetto peggiore e’ che come hanno riferito i clienti , c’e’ un solo comparto tutto investito. Gli interessi non appaiono e bisogna calcolarli da soli. A puzza, come minimo non c’e’ trasparenza, se lo tengano. Viva la faccia di Rendimax , tutto bello chiaro e ad ottimi tassi, e c’e’ pure chi non appreezza. Per me e’ meglio che va a raccogliere cicoria cosi’ non fa danno !

Add your comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Che cosa sono Realmente gli INVESTIMENTI ASSICURATIVI?

Perché le banche amano le polizze vita? Come mai chi le sottoscrive al 99,9% resterà deluso? Gli investimenti assicurativi sono davvero sicuri?
L'ebook omaggio "Investimenti assicurativi? NO GRAZIE" ti insegnerà

  • a difendere i tuoi soldi dalle sanguisughe finanziarie
  • quanto costano davvero le polizze
  • che cosa chiedere subito alla tua banca per non avere "sorprese" dopo