Qual è il metodo giusto per investire?
Investitore Libero offre un metodo interattivo, completo e definitivo per investire in modo personalizzato e psicologicamente sostenibile

Investire con le banche tradizionali significa giocare ad un gioco perdente: la maggior parte degli investitori italiani formata da persone con patrimoni a partire dai 50.000 €, si fa consigliare dalla propria banca e finisce per ottenere risultati deludenti.

Fondi comuni,  polizze vita e le gestioni patrimoniali sono prodotti di investimento di bassa qualità il cui unico scopo è generare profitto per chi li crea (Sicav o le SGR) e per chi li vende (le banche e i loro consulenti finanziari).

Negli ultimi venti anni ho avuto la fortuna di conoscere diversi tipi di investitori.
Chi tra loro faceva più fatica a mettere a reddito il proprio capitale erano:

  • gli indecisi, ossia gli investitori che non hanno avuto il coraggio di iniziare ad operare concretamente, perché temono non sia questo il momento giusto per investire;
  • gli incastrati, cioè investitori già in possesso di un portafoglio composto da diversi prodotti finanziari e non sanno come distinguere ciò che funziona dai rami secchi.

Ti riconosci in una di queste situazioni?
È il momento di uscirne

Con Investitore Libero potrai finalmente investire facendo esclusivamente i TUOI INTERESSI.

Ci sono alcune abilità che devi sviluppare per poter finalmente essere operativo al 100% e aumentare i guadagni dei tuoi investimenti attuali e futuri. Durante questo corso li imparerai tutte.

Permettimi, però, di farti fin da subito degli esempi.

  • Grazie alla conoscenza del tuo modo di operare sui mercati potrai scegliere la “filosofia di investimento” e lo stile più adatto a te;
  • la costruzione di un portafoglio personalizzati ti aiuterà a definire un’asset allocation ritagliata su misura per le tue esigenze;
  • l’ottimizzazione del portafoglio ti aiuterà ad adattare i tuoi investimenti all’andamento di breve periodo dei mercati, in modo da aumentare ancor di più la performance;
  • il confronto tra il portafoglio attuale e quello desiderato ti indicherà la strada dei correttivi da attuare fin da subito per ottenere risultati migliori in termini di rischio e di rendimento.

Come funziona INVESTITORE LIBERO?

Il corso è articolato su sei pilastri, ognuno dei quali sarà accompagnato da un video e da una serie di esercizi pratici.

Al termine del percorso sarai in grado di investire in autonomia i tuoi soldi.

Ciascuna sezione di INVESTITORE LIBERO è indipendente e potrai scegliere tu quando seguire le lezioni.

La scelta dei migliori strumenti in cui investire

Grazie ad una metodologia semplice e replicabile potrai individuare i migliori ETF con cui costruire il portafoglio.

L’implementazione della strategia

Se hai già un portafoglio e vuoi riallocarlo per renderlo più adatto alle tue esigenze.

Lo stock picking

Hai delle minusvalenze da recuperare? Ti piace dare quel pizzico di rendimento in più al tuo portafoglio grazie all’investimento in azioni singole? Impara una solida metodologia per individuare, in ogni momento, le azioni più interessanti da acquistare.

La psicologia dell’investitore di successo

Il 95% degli investitori non guadagna perché non sa controllare il proprio comportamento. In questa sezione imparerai l’atteggiamento mentale che hanno gli investitori che ottengono rendimenti superiori alla media.

Come costruire portafogli personalizzati

Avere un portafoglio che non si sposi con la tua capacità economica ed emotiva di sopportare il rischio può fare grandi danni: nei momenti di mercato difficili sarai portato ad abbandonare tutto. Fino ad oggi hai costruito il portafoglio “assemblando prodotti”, qui imparerai a costruire portafogli strategici coerenti con i tuoi obiettivi di investimento e con la tua tolleranza al rischio.

Il market timing e l’ottimizzazione

Come fare a sapere quando comprare e quando vendere? Come vanno modificati e ottimizzati nel tempo i portafogli? Ottimizza il portafoglio con il market timing tattico. Scegli quale dei due possibili metodi di ottimizzazione utilizzare per il tuo portafoglio e individua i migliori momenti per entrare e uscire dai mercati.

GUARDA IL VIDEO DI INVESTITORE LIBERO

Incluso con INVESTITORE LIBERO avrai:

  • Il Manuale di Pianificazione Assistita. Per ciascuna sezione del corso potrai svolgere autonomamente degli esercizi guidati che ti permetteranno di capire a fondo il metodo. Una volta conclusi, sarai pronto a gestire il tuo  portafoglio reale;
  • L’assistenza personale.  Al termine di un percorso di formazione la paura di essere lasciati soli può essere bloccante. Grazie all’aiuto di un coach esperto avrai un supporto umano e personalizzato che ti aiuterà a chiarire gli ultimi dubbi e a mettere in pratica la strategia  con i tuoi soldi veri . Nel corso è compresa un’ora di coaching con un formatore esperto, che potrai svolgere nei due mesi successivi all’acquisto.

Il Nostro Docente

Giacomo Saver
Direttore e fondatore di Segretibancari.com

Laureato in Economia e Commercio a Torino con il massimo dei voti ed un passato da bancario, si occupa di investimenti dal 1990 quando ancora era uno studente di ragioneria.
Dopo aver lavorato presso il private banking di importanti gruppi bancari italiani ha fondato la Bert Consulting Sas, la società cui fanno capo i brand “Segreti Bancari” ed “Investitore Libero”. Oggi si occupa attivamente di formazione finanziaria.

 Corso Interattivo Investitore Libero

Tipologia di corso: Videocorso

Prezzo: 697€ + iva

Bonus Aggiuntivi

– Contenuti disponibili da subito via Pc, Tablet o Smartphone
– 1 ora di coaching one-to-one su Skype con un esperto

– AGGIORNAMENTO PERIODICO DEI CONTENUTI: quando i video saranno aggiornati avrai accesso, senza costi aggiuntivi, ai nuovi contenuti

Grazie all’ora di coaching inclusa nel prezzo avrai un esperto a tua unica e completa disposizione per un’ora al fine di rispondere alle tue domande, chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti ad applicare il metodo.