I Miei Valori

Il Manifesto di Segretibancari (e dei suoi collaboratori)

I valori che mi hanno spinto a creare il progetto e che animano ogni giorno me ed i miei collaboratori che mi accompagnano in questa entusiasmante avventura.

Autorevolezza

Mi occupo di investimenti dal 1990. Ho lavorato in banca per quasi 20 anni prima di abbandonare una promettente carriera per inseguire un sogno: aiutare le persone ad investire in modo redditizio e consapevole.

La laurea in Economia e Commercio conseguita a Torino nel 1998 con il massimo dei voti e il superamento dell’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari completano il mio profilo.

Informalità

Il mondo della finanza è freddo, informale e distaccato. Io voglio trasformarlo in un ambiente colloquiale, dove lo scambio delle informazioni è immediato e concreto, come tra amici. Per questo mi permetto di darti del “tu”.

Onestà

Essere onesti significa non piegare l’interesse del cliente al proprio tornaconto personale. Meglio essere “rudi” ma dire le cose come stanno, piuttosto che assecondare ciò che il cliente vuole pur di rifilargli un prodotto finanziario inopportuno ma redditizio per chi lo vende.

Consapevolezza

Solo se sei consapevole delle conseguenze delle tue scelte finanziarie, nel bene e nel male, otterrai rendimenti superiori alla media. Aumentare i rischi in modo sconsiderato è facile, ma ti porterà fuori strada. Allo stesso modo se scegli una linea prudente sii consapevole del fatto che non otterrai grandi guadagni.

Semplicità

Il mondo della finanza è costruito in modo tale che tu non lo capisca, così da dover pagare fior di soldi per avere degli esperti che investano i tuoi soldi. Tanto più è semplice lo stile di investimento che sceglierai tanto maggiori saranno i guadagni che otterrai nel tempo.

Indipendenza

La formazione è il mio business principale. Non ho nessun tipo di accordo commerciale con banche o intermediari finanziari e nessun interesse a venderti un prodotto piuttosto che un altro. Il mio reddito deriva direttamente dalle quote di iscrizione ai miei corsi.