Ribilanciamento del portafoglio

Ribilanciamento di portafoglio: un eccezionale strumento per comprare basso e vendere alto sfruttando le fluttuazioni dei mercati.

Ribilanciamento: come e perché

Questo post rompe gli schemi. Esso, infatti, non è un testo scritto ma un video che ti insegna tutti i segreti del ribilanciamento del portafoglio.

Sul canale Youtube di Segreti Bancari e sul podcast (accessibile tramite iTunes e Spotify) troverai ulteriori contenuti che si aggiungono ai consueti post presenti sul sito.

Think different, invest differently.

Giacomo Saver – CEO di Segreti Bancari

4 commenti
  1. ciao Giacomo
    Molto interessante e chiaro quello che spieghi.
    Ti chiederei in più, se oltre al ribilanciamento che hai spiegato tra Azioni ed Obbligazioni ha senso farlo anche all’interno di un portafoglio ma tra Aree geografiche.
    Oppure questo ribilanciamento non ha senso farlo in quanto, se scende il mercato azionario, probabilmente colpisce tutte le aree indiscriminatamente.
    grazie ancora
    silvio

    Rispondi
    1. @ Silvio
      Ottima domanda. Il ribilanciamento ha assolutamente senso anche tra aree geografiche. Esso, infatti, sfrutta le basse correlazioni tra i mercati azionari dei diversi Paesi.

      Rispondi
  2. salve Saver, io avrei a disposizione una certa cifra sul conto in banca:
    ha senso puntare solo sugli Etf senza cercare altri prodotti?
    é una buona strategia intendo?

    Rispondi
    1. @ Luca
      Assolutamente sì: ha senso investire in ETF. Se vuole farlo con il nostro aiuto visiti questa pagina: https://servizi.segretibancari.com/pages/investment-club. Grazie.

      Rispondi

Rispondi o Commenta